ASILO NIDO FUORI DAL GUSCIO

Fuori Dal Guscio è la nostra idea e al tempo stesso, l’esortazione che vogliamo trasmettere ai più piccoli attraverso il costante supporto delle loro famiglie, è il desiderio e il progetto ambizioso di mettere la nostra passione e la professionalità, proveniente da un mix di esperienze e dall’ausilio di persone qualificate, al servizio delle persone più importanti al mondo, i nostri bambini.

Per questo abbiamo posto come elemento basilare del nostro progetto educativo il bambino, rendendolo protagonista attivo della sua crescita in quest’ambiente che è l’asilo nido.

E’ di fondamentale importanza creare ambienti dove i bambini possano sentirsi a loro agio come a casa propria, perché tale spazio possa consentire la relazione, la comunicazione e fornire loro protezione.
E’ questo che ci siamo proposti con il nostro nido, prestando particolare attenzione:
• All’atmosfera generale;
• Alla qualità dell’accoglienza dei bimbi e delle loro famiglie;
• Alla genuinità del cibo con una cucina interna attenta alle esigenze di ognuno;
• Alla gradevolezza e alla funzionalità degli spazi;

Dalla primavera all’autunno possiamo trascorrere tantissimo tempo nel nostro ampio e attrezzato giardino, I bambini hanno bisogno di muoversi, stare all’aria aperta, vivere suoni e odori: cerchiamo di proporre nel giardino sempre nuovi giochi e nuovi spunti per l’osservazione.

Il nostro nido abbraccia le più moderne linee guida e i più noti principi della pedagogia e della psicologia. Tutte le attività ludiche sono formulate tenendo conto dell’età dei bimbi, delle loro capacità e del loro interesse: sarà seguito pertanto un programma educativo mirato, che consentirà, grazie ad un monitoraggio mensile, di svilupparne al meglio le competenze.

Lo STAFF

 

Reply: